Istruttrice di: Burlesque.

ESPERIENZE PERSONALI:

La Chez Blanche Burlesque Academy (CBBA), è la scuola di Burlesque più prestigiosa in Emilia Romagna ed una delle più autorevoli in territorio nazionale. Fondata nel 2009 da Miss Nuit Blanche, starlette italiana conosciuta in tutto il mondo, è forte del metodo consolidato in più di dieci anni di insegnamento, delle collaborazioni con stelle internazionali del settore e con strutture di pregio che ospitano le lezioni.

La Storia:
Nata dalle ceneri del Silk Ribbon Cabaret Team, la prima storica Associazione culturale di Burlesque in Italia, la CBBA vanta ben dodici anni di attività tra eventi, spettacoli, corsi e workshop in tutta Europa. Gli insegnanti che hanno partecipato sono performer del panorama Burlesque internazionale, del calibro di Michelle L’Amour (USA), Jett Adore (USA), Bettie Blackheart (FIN), Natsumi Scarlett (NL), Janet Fischietto (I), Albadoro Gala (I), Chris Oh (AUS) e tantissimi altri artisti stellari. La scuola, è stata attiva in diverse città della Regione Emilia Romagna: a Bologna (sede principale della CBBA), Reggio Emilia, Ferrara, Modena, Imola, Forlì, Cesena, Ravenna e in diverse città fuori Regione come: Milano, Torino e Treviso.

L’insegnante:
Nuit Blanche, nominata “La rockstar du burlesque italien” al TT Twister di Lyon (France) è un’artista italiana con origini austriache e slovene. Si esibisce dal 2009 sui palchi di tutta Europa ed è attivista ed influencer di concetti bodypositive ed LGBTQAI+. Ha partecipato a “Lady Burlesque”: il primo talent show televisivo al mondo sul Burlesque andato in onda su Sky1 nel 2011. Produttrice di eventi e Art Director come il suo iconico show “La Rivista Burlesca” che è attualmente lo spettacolo di genere più longevo in Emilia Romagna, e il “Ferrara Burlesque Festival”: kermesse annuale di Burlesque nella “città delle biciclette” che è alla sua terza edizione ed ospita artisti emergenti e veterani da tutto il mondo. E’ considerata una delle star di Burlesque italiane più apprezzate ed autorevoli. E’ UNA TRAINER CERTIFICATA CSEN IN DANZE COREOGRAFICHE.

  • N° 10 nella TOP20 dei migliori artisti di burlesque in Europa del 21st Century Burlesque Magazine 2017
  • N° 31 nella TOP50 dei migliori artisti di burlesque al mondo del 21st Century Burlesque Magazine 2016
  • PRIMO PREMIO ALLO STUTTGART BURLESQUE FESTIVAL 2016
  • QUEEN OF NEO BURLESQUE ALL’AMSTERDAM BURLESQUE AWARDS 2015
  • BEST CLASSIC ACT AL MILAN EXTRAORDINAIRE FESTIVAL 2015