area 111 dance accademy imola
  • Slide title

    Write your caption here

    Button
  • Slide title

    Write your caption here

    Button
  • Slide title

    Write your caption here

    Button
  • Slide title

    Write your caption here

    Button
  • Slide title

    Write your caption here

    Button

Corsi di ginnastica per un forma al top

Fitness e benessere

corsi di fitness imola

Finalizzati al miglioramento e mantenimento della saluta fisica, l'accademia propone tutta una serie di corsi attraverso i quali mantenersi in forma. Aprendo la propria sede alla collaborazione anche di altre associazioni, promuove corsi di ginnastica e fitness che spaziano dalla biodanza ai corsi di pilates, dai corsi di ginnastica dolce fino allo yoga e molto altro ancora.

Non esitare a contattare la scuola per qualsiasi ulteriore informazione al numero 3475909901.

I corsi di ginnastica saranno disponibili sia di prima mattina, in pausa pranzo e anche in tardo pomeriggio per potere far si che tutti possano partecipare.

orario lezioni

Nota:
Per le lezioni della mattina e della pausa pranzo è necessaria la prenotazione!
Gli orari potrebbero subire delle variazioni. Per qualsiasi informazione contattare il numero: 347.5909901

l'Eco Ginnastica è un metodo innovativo per modellare il nostro corpo, per eliminare mal di schiena, tensione cervicale, ansia e stress, per stare meglio ritrovando il benessere, l'equilibrio e l'armonia.

Lo Hatha Yoga è una forma di Yoga basato su una serie di esercizi psicofisici.

Lo Hatha Yoga insegna a dominare l'energia cosmica presente nell'uomo, manifesta come respiro, e quindi a conseguire un sicuro controllo della cosa più instabile e mobile che si possa immaginare, ossia la mente, sempre irrequieta, sempre pronta a distrarsi e a divagare.

È un programma di esercizi che migliora l'armonia dei gesti ed il portamento, tonifica i muscoli e previene la sintomatologia dolorosa dovuta a posture scorrette o a disturbi articolari quali mal di schiena e dolori cervicali.

Il Pilates comprenderà una fusione di esercizi presi dalla ginnastica posturale, di allungamento e di condizionamento muscolare facendo molta attenzione ai principi di questo metodo, cioè Concentrazione, Controllo, Stabilizzazione del baricentro, Fluidità dei movimenti, Precisione e Respirazione.

Per ginnastica dolce si intende un tipo di attività motoria a bassa intensità, che ha come obiettivo specifico quello di migliorare l’efficienza fisica generale, il tono, la mobilità, la flessibilità e la postura di tutto il corpo portando maggior benessere.

E’ caratterizzata da movimenti molto lenti, naturali e graduali e principalmente a carico naturale imparando così a prendere maggior confidenza e consapevolezza del proprio corpo. Attività rivolta a tutti, donne e uomini di qualsiasi età e preparazione fisica, che han voglia di riscoprire il piacere di muoversi in maniera armonica. Consigliata in particolar modo a chi ha piccoli problemi o dolori alla schiena.

L'Allenamento a Circuito o Circuit Training è utile per migliorare la capacità di produrre e tollerare acido lattico a livello muscolare, essendo queste due componenti metaboliche essenziali nella crescita della forza e della resistenza.

L'Allenamento vanta infinite applicazioni sportive e trova ampio utilizzo nella preparazione atletica generale di tutte le discipline che implicano grandi sforzi.
Si tratta di un percorso (circuito) di allenamento che comprende diverse stazioni di esercizio e ognuna di esse viene svolta a ripetizioni o velocità o intensità o durata prestabilite e calcolate in base agli obbiettivi atletici da perseguire; inoltre, l'intero circuito deve essere ripetuto tante volte quanto basta a raggiungere il carico di lavoro allenante prestabilito; non ha pause tra le postazioni e prevede lo stimolo alternato dei vari distretti muscolari coinvolti.

Share by: