Istruttore di: Tango.

ESPERIENZE PERSONALI:

Coordinatore, responsabile ed insegnante della Scuola Tango Popular, da sempre la sua vera missione è quella di divulgare questo ballo attraverso un metodo che rispetta le tradizioni, la storia e la musica tradizionale. Incontra il Tango Argentino nel’97 a Buenos Aires, inizia la sua esperienza di insegnamento nel 2000 come cofondatore della Associazione Tango Imola Faenza.

Dopo un paio d’anni conosce Veronica Lorenzoni con la quale crea un sodalizio artistico tuttora esistente, fonda Scuola Puro Tango e si dedica ad insegnare in diversi contesti nazionali e internazionali (Buenos Aires, Berlino, Budapest, Dublino, Mosca, Istanbul, Zurigo, Varsavia, Cracovia etc.). Il suo principale scopo è quello di trasmettere la sua esperienza a chi entra in questo mondo come una sorta di passaggio del testimone che parte dagli albori del tango, scorre nel presente e si proietta nel futuro. “El tango es un baile popùlar” diventa il suo slogan e il suo punto di partenza per procedere con l’insegnamento.

La sua ventennale esperienza e professionalità gli sono valsi il diploma di Eccellenza del circuito internazionale UPTA (Unione Professionisti Tango Argentino www.upta.it) e l’abilitazione all’insegnamento CSEN riconosciuta dal CONI.